COTTA A PUNTINO
PIZZERIA E CUCINA CON FORNO A LEGNA

Angelo Forte è salernitano ed ha voluto portare in Toscana la ricetta autentica del piatto più rappresentativo della gastronomia della sua terra: la Pizza. I suoi ingredienti, provenienti dalla Campania, vengono selezionati con estremo rigore. La stessa attenzione, naturalmente, viene riservata alla preparazione dell’impasto della pizza, che deve lievitare almeno 36 ore senza uso di lievito di birra, ma esclusivamente con lievito madre e farina tipo 0 di grano tenero pressato a freddo e macinato a pietra con basso contenuto di glutine,ricca di fibre, vitamine e sali minerali. II Cotta a Puntino offre la possibilità di scegliere tre tipi di impasto: quello tradizionale sottile e croccante, alla Napoletana con cornicione alto e soffice o impasto Integrale. Assaggiate fra le Pizze, la Napoli con Acciughe del Cantabrico, la Tartufo fresco e Burrata di Andria, la Friarielli e salsiccia con ‘nduja di Spilinga.
La Pizza non è la sola protagonista, ma anche i piatti espressi della cucina a vista rispettano e condividono la stessa freschezza e la stessa passione per la tradizione Mediterranea spaziando tra piatti tradizionali e moderni con proposte per vegetariani e vegani.
Fra gli antipasti proposti il Tagliere della casa con coccoli e affettati misti, pecorino di grotta bruschette, burrata, stracchino, pomodori secchi e carciofini sott’olio. “La pentolaccia di mare caldo” con scampi, gamberoni , cozze, vongole e calamari.
Fra i primi i Tagliolini fatti in casa con tartufo fresco e Ravioli ripieni di burrata di Andria su vellutata di zucca gialla. A seguire il filetto di manzo lardellato con riduzione al chianti e filetto di Branzino con pomodori secchi, olive taggiasche e patate.
Dolci e Pane rigorosamente fatti in casa quotidianamente. Consiglio il Cheese Cake, la crema catalana e le pere cotte al chianti aromatizzate alla cannella.
Piacevole e cordiale il servizio

Contattaci

Scrivici e ti risponderemo al più presto!

Not readable? Change text. captcha txt